Alessandro Haber sarà ospite alla XV edizione del Lucania Film Festival, in programma, come da consolidata tradizione, nel centro storico di Pisticci dal 10 al 13 agosto. L’artista bolognese interverrà nel corso della seconda giornata di lavori dell’evento, ideato e curato dall’associazione Allelammie, nella doppia veste di attore e cantante.
Haber sarà dapprima coinvolto in una conversazione di cinema, un talk in cui raccontare la sua vision della settima arte e raccontarsi attraverso una lunghissima carriera che lo ha visto protagonista in più di 60 film per il grande schermo, nei quali ha lavorato, fra gli altri, con Mario Monicelli, Pupi Avati, Giuseppe Tornatore, Ermanno Olmi, Leonardo Pieraccioni, oltre che in ruoli teatrali e nella veste di regista.
Successivamente, assieme al Quartetto Meridies, presenterà “El Tango”, un concerto che reinterpreta e racconta il tango argentino di Astor Piazzolla, il compositore oggi più conosciuto, eseguito e amato in tutto il mondo. I testi sono di Louis Borges e Horacio Ferrer, che lungamente hanno collaborato con Piazzolla dando alla luce numerosi capolavori come i cicli delle Baladas e delle Milongas. Lo spettacolo narra di un mondo di speranza e disillusione, di passioni e di tradimenti attraverso il pathos e l’ironia tipica della cultura sudamericana.
Check Also
Selezione Ufficiale – 15a Lucania Film Festival
Dopo un lunghissimo e faticoso lavoro di visione di circa 1500 lavori, il comitato di …