BASILICATA GHOST STORIES ha l’obiettivo di raccontare le periferie “fantasma” di una Basilicata meno edulcorata (dal trend turistico) per cristallizzare e analizzare i fenomeni di spopolamento diffuso, di disagio sociale e ambientale, di precarietà economica e di lavoro, di inclusione sociale.
Suasion è la web serie prodotta dall’ associazione culturale Allelammie per il progetto “Basilicata Ghost Stories” vincitore del bando 1 – Periferie Urbane / Settore Cinema con il sostegno del Mibac e di Siae, nell’ambito dell’iniziativa “S’Illumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.
LA WEB SERIE (4 EPISODI)
Titolo: SUASION
Scritto e diretto da: Vincenzo D’Onofrio
Cast: Maryama Mourtaji in Sua Bahbah
Enzo Musmanno in Stafano
Erminio Truncellito in Lui
Youssef Hachimi in Youssef Bahbah
Antonio Minerba in Lucio
Musiche: Davide Capelli
Aiuto regia: Giuseppe Marzovilli
Operatore: Davide Masciandaro
Direttore fotografia: Federico Giannace
Organizzatore generale: Renato Armignacco
Fonico: Adriano Laviola
Product design: Adriana D’Armento
Prodotto da Allelammie
Sinossi: Suha e la sua famiglia arrivano a Centro Agricolo. Un posto umile e povero ma che sembra il luogo adatto da cui ripartire. Le insidie, però, sembrano essere anche qui e Suha non può evitare di utilizzare un potere segreto per aiutare i suoi cari. Ma è l’unica ad avere queste capacità?
Basilicata / Ghost Stories è un progetto realizzato con il sostegno del MIBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”. Settore Cinema – Periferie Urbane. Partenariato: Associazione Culturale Allelammie (Ente Capofila), Consorzio Con.Cre.To, Consorzio Millepiani.
→ Clicca qui: Episodio 01
→ Clicca qui: Episodio 02
→ Clicca qui: Episodio 03
→ Clicca qui: Episodio 04